Articoli recenti

Prenditi cura della tua libido.

La libido non è altro che un impulso sessuale. Molte donne, sia sposate che nubili, si lamentano del suo basso livello. I problemi in camera da letto non...

Leggi di più

Come faccio a prendermi cura della barba di un uomo?

Da qualche tempo, le barbe degli uomini sono tornate alla grazia e alla moda. Non solo una faccia maschile liscia e rasata è vista come una faccia ben curata e accettabile. Baffi, barbe e barbe sono tornati di moda. Non molto tempo fa con una torcia in mano dovevi cercare uomini famosi con la barba. Oggi è il contrario. Lo stile del taglialegna non rasato è tornato con più slancio che mai. Ma avere la barba è una cosa, e prendersi cura della propria barba è un'altra.

Dobbiamo cominciare dal barbiere!

Ti è appena cresciuta la barba? Non sai ancora come domarlo, renderlo estetico, curato nei minimi dettagli? È necessario consultare uno specialista in questo campo. Il ritorno alla grazia delle barbe maschili ha portato anche al fiorire di un nuovo business: i barbieri. Attualmente, è possibile incontrarli facilmente in qualsiasi città. Ci sono anche maestri specializzati in questo campo, che devono attendere in coda per i servizi anche per qualche mese. Barber si prenderà cura della tua barba, tagliandola correttamente tenendo conto delle caratteristiche del tuo viso o della struttura della mascella, ti suggerisce la lunghezza ottimale per te. Vi consiglierà come prendersene cura ogni giorno a casa, cosa pettinare, quali cosmetici usare. Devi prenderti cura della barba come se fossero capelli sulla testa. Se si decide di coltivare la barba, le visite ad un barbiere dovrebbero diventare la stessa routine per voi come per un parrucchiere, una palestra o un dentista.

Come prendersi cura della barba di un uomo a casa

Pochi possono permettersi di visitare il barbiere ogni giorno. Ognuno di loro è una spesa di diverse decine di zloty, per non parlare del tempo supplementare che deve essere speso su di esso. Fortunatamente, puoi prenderti cura della tua barba efficacemente a casa, trattandola come parte della tua igiene personale quotidiana. A tal fine, è consigliabile ottenere alcuni elementi necessari:

  • Spazzola per karate o barba - una barba estetica è una barba pettinata. Tuttavia, è difficile prendersene cura con un semplice pettine. Per questo motivo abbiamo lanciato sul mercato prodotti specializzati per la cura della barba maschile. I migliori risultati si ottengono con i capelli naturali, il più delle volte con i cinghiali. Sono spesse e abbastanza rigide da addomesticare e addomesticare le barbe più dense senza causare alcun disagio allo stesso tempo.
  • Oli e lozioni - non tutte le barbe possono essere controllate semplicemente spazzolando e pettinandole. Per questo motivo sono apparsi sul mercato cosmetici specializzati per barbe maschili. In questo caso, ogni uomo con la barba deve decidere da solo quale prodotto utilizzare. Sia che si preferisca una barba lucida e lucida o un look più morbido, più opaco e naturale. La moltitudine di scelte per questo tipo di prodotto è sconcertante. Oltre ai vari produttori, è possibile scegliere tra un'ampia gamma di fragranze, dalla fragranza cult Brutal al profumo di pan di zenzero. Qualcosa di carino per tutti.
  • Shampoo per barba - la cura dell'igiene della barba maschile inizia già durante il bagno quotidiano. I capelli alla barba sono diversi da quelli della testa. Da qui gli shampoo speciali dedicati alle barbe che vi aiuteranno a prendervi cura di barbe sane, dense e dall'aspetto orgoglioso.

Gli uomini sono sempre più desiderosi di seguire le tendenze della moda. Inoltre, oggi la moda è dedicata solo a loro. Un esempio è l'uso della barba. Dovete ricordare, tuttavia, che la sua crescita non è tutto. Per avere un aspetto attraente, è necessario conoscere i principi di base di come prendersi cura della barba di un uomo.