Articoli recenti

Prenditi cura della tua libido.

La libido non è altro che un impulso sessuale. Molte donne, sia sposate che nubili, si lamentano del suo basso livello. I problemi in camera da letto non...

Leggi di più

Capsaicina - cosa c'è?

La capsaicina è un composto chimico responsabile del gusto pungente del peperoncino. La sostanza agisce sui recettori del dolore e quindi direttamente sul sistema nervoso. I segnali che arrivano al cervello sono percepiti come dolorosi e caldi. La capsaicina è un componente di molti integratori con un effetto dimagrante.

Il composto organico, che ha un sapore molto piccante e caratteristico, si scioglie in alcool e grassi. La capsaicina è l'ingrediente di base per molti integratori dimagranti, che si ottiene con peperoncini annuali e peperoncino. La sostanza ha molte proprietà positive, che vengono utilizzate in medicina. Ha la capacità di inibire lo sviluppo di cellule tumorali.

Capsaicina proprietà medicinali

A causa delle sue proprietà irritanti, la capsaicina può essere considerata una sostanza pericolosa. Ma non e' cosi', pero'. Se assunto in piccole quantità, il composto è in grado di alleviare molte condizioni infiammatorie. La proprietà più importante della capsaicina è la sua capacità di inibire lo sviluppo di cellule tumorali. La sostanza protegge il corpo dalla penetrazione di queste cellule nel corpo. Non appena passano, la capsaicina distrugge le cellule quasi immediatamente. Inoltre, riduce la capacità di ridurre lo stress ossidativo.

Inoltre, la somministrazione regolare di capsaicina in dosi ragionevoli può ritardare lo sviluppo dell'aterosclerosi o eliminare completamente la possibilità del suo aspetto. Queste proprietà prevengono quindi l'infarto del miocardio e le cardiopatie coronariche. Inoltre, la capsaicina ha proprietà antibatteriche. Secondo la ricerca, questo composto si occupa efficacemente di una varietà di batteri, che distrugge nelle prime fasi dello sviluppo. Si ritiene che la capsaicina riduca il rischio di ulcere gastriche. Tuttavia, è estremamente importante non superare una dose sicura, poiché i risultati di tale azione possono essere controproducenti.

Capsaicina per la perdita di peso

Numerosi studi hanno dimostrato che la capsaicina ha un grande effetto sulla perdita di peso. Le sue forti proprietà permettono di accelerare il processo di combustione dei grassi. Inoltre, il composto accelera la produzione di dopamina e adrenalina. C'è un motivo per cui la capsaicina è l'ingrediente base di molti integratori dimagranti. Prima di utilizzare un prodotto di questo tipo, è consigliabile consultare un medico che escluderà ogni potenziale rischio per la salute. Va ricordato, tuttavia, che la capsaicina pura assunta in grandi dosi è un veleno e costituisce una seria minaccia al funzionamento dell'apparato respiratorio. Il processo di perdita di peso dovrebbe basarsi su una riduzione del consumo di prodotti altamente trasformati e su un'adeguata attività fisica. La capsaicina in compresse deve essere trattata come un additivo.