Articoli recenti

Prenditi cura della tua libido.

La libido non è altro che un impulso sessuale. Molte donne, sia sposate che nubili, si lamentano del suo basso livello. I problemi in camera da letto non...

Leggi di più

Come funzionano gli afrodisiaci?

Gli afrodisiaci sono sostanze che, per le loro proprietà, aumentano il desiderio sessuale. Molto spesso questi sono i prodotti alimentari preferiti che si possono trovare in ogni frigorifero. Le persone non si rendono conto che la frutta o la verdura che consumano hanno proprietà speciali che influenzano la libido. Cos'è il fenomeno afrodisiaco e come funziona?

Caratteristiche specifiche degli afrodisiaci - modalità d'azione sull'uomo

Gli afrodisiaci giocano un ruolo importante - in linea di principio sono pensati per farci sentire bene non solo in situazioni di intimità. Il cibo è il miglior esaltatore d'umore possibile. Durante una brutta giornata cerchiamo sempre qualcosa di dolce o un altro spuntino appetitoso. Crediamo che mettere qualcosa su un dente ti farà sentire in colpa.

Alcuni afrodisiaci da cucina influenzano la secrezione dell'ormone maschile testosterone. Lui, a sua volta, è responsabile dell'iniziazione sessuale. Altri afrodisiaci hanno un effetto positivo sull'irrorazione sanguigna genitale e sul funzionamento del sistema nervoso e cardiovascolare. Questo rende le zone erogene più sensibili. Vale la pena menzionare anche gli afrodisiaci che riscaldano e stimolano la circolazione sanguigna.

Lo zinco è un minerale che supporta la produzione di testosterone. Il potassio, a sua volta, partecipa al processo di trasferimento degli impulsi nervosi e muscolari. L'asparagina aumenta il desiderio. Altrettanto importanti sono gli ingredienti che causano la secrezione di endorfine, comunemente noti come ormoni della felicità.

Quali sono i prodotti comunemente noti come afrodisiaci?

1. cioccolato
Il cioccolato (in particolare il cioccolato amaro) è l'afrodisiaco più popolare tra i dolci. La varietà di dessert garantisce uno stato d'animo positivo e permette di liberarsi di inutili stress e tensioni.

2. frutti di mare
Calamari, ostriche, gamberetti e cozze sono prodotti ricchi di zinco. Questo elemento è estremamente importante nel contesto della libido, in quanto è responsabile, tra l'altro, della stimolazione del testosterone. Per le donne, aumenta la produzione di progesterone, l'ormone responsabile del livello di libido nel corpo femminile.

3. zenzero
Forse lo zenzero non piace a tutti a causa del suo gusto caratteristico. Nonostante l'aroma e il gusto acuto, aumenta la secrezione di ormoni sessuali maschili. Inoltre, ha un effetto riscaldante e migliora la circolazione sanguigna.

4) alcool
Con un piccolo bicchiere di vino o di champagne, raggiungiamo uno stato di beatitudine e piacevolezza, che alla fine può tradursi in una notte appassionata. Vale la pena scegliere l'alcol che garantisca i risultati attesi. Un buon champagne o un buon vino è sempre la scelta giusta.

5. la cannella
Il profumo aromatico della cannella accende i sensi ed eccita i sensi. Oltre all'additivo alimentare, questo ingrediente può essere utilizzato sotto forma di olio. L'odore da solo farà galleggiare il desiderio nell'aria!

Gli afrodisiaci, a causa delle loro proprietà, sostengono l'impulso sessuale. Hanno un ottimo effetto sul corpo umano e supportano molti dei suoi processi. Tuttavia, dobbiamo ricordare che questa non è una cura miracolosa che ci curerà, ma solo un mezzo che può rendere più piacevole la nostra vita intima.